COMITES di Oslo: Iscrivetevi al voto

Quest’anno per la prima volta verrà istituito il Comitato degli Italiani all’Estero di Oslo e resterà in carica per cinque anni. Il comitato sarà formato da dodici membri eletti con metodo proporzionale e voto di preferenza tra i candidati delle due liste ammesse: la Lista Italiani in Norvegia e la lista COMITES Norvis.  Alle elezioni voterà solo chi ne farà richiesta facendo pervenire il modulo di iscrizione al voto entro il 18 marzo 2015 e ricevendo successivamente un plico elettorale.

Il COMITES di Oslo rappresenterà le esigenze dei cittadini italiani residenti in Norvegia e Islanda nei rapporti con gli Uffici consolari, con i quali collaborerà per individuare le necessità in materia di vita sociale e culturale, assistenza sociale, formazione scolastica e professionale, e per promuovere opportune iniziative.

L’Aurora ringrazia tutti gli italiani che hanno sottoscritto le liste per consentire la formazione del COMITES di Oslo. Ringraziamo di cuore i firmatari della Lista Italiani in Norvegia promossa e sostenuta dell’Associazione Italiani in Norvegia e dall’Aurora già nel 2014. Adesso vi invitiamo a iscrivervi al voto facendo pervenire il modulo entro il 18 marzo, e quando riceverete il plico elettorale per le elezioni del 17 aprile a votare per i candidati della nostra lista, la lista inclusiva delle diverse categorie sociali della comunità italiana in Norvegia.

Maggiori informazioni sul sito della lista: http://italianinorvegia.webnode.it/