Una festa del 2 giugno veramente speciale

Il Sales Manager Scandinavia di Costa Crociere Giancarlo Tedesco l’Ambasciatore, Antonio Bandini, il Comandante Giuseppe Russo

La tradizionale festa nazionale per la comunità italiana residente in Norvegia si è tenuta negli elegantissimi saloni della nave da crociera Costa Luminosa . Il rappresentante della compagnia armatoriale e il Comandante hanno riassunto in breve la storia di questa compagnia che rappresenta il ritorno in grande stile della bandiera italiana sul mercato internazionale delle navi da crociera dopo la disastrosissima guerra mondiale. È seguito il discorso dell’Ambasciatore d’Italia in Norvegia Antonio Bandini. Un discorso improntato all’ottimismo.

Ci auguriamo vivamente che il nostro Ambasciatore abbia ragione. Il discorso è stato venato da una punta di melanconia trattandosi del suo ultimo discorso pubblico prima di andare in pensione. Nel discorso sono stati elogiati gli italiani residenti in Norvegia che onorano la Patria con il loro lavoro. Non siamo in grado di poter giudicare l’operato di un ambasciatore ma possiamo testimoniare che la comunità italiana ha avuto nell’Ambasciatore Antonio Bandini una persona piena di unanità che ha suscitato sin dal primo giorno tantissima simpatia. Gli auguriamo un periodo da pensionato lungo e felice in famiglia.

Terminata la parte ufficiale si è continuato allegramente con musica ed un servizio di ristoro particolarmente elegante e gustosissimo. Non ci resta che ringraziare la Compagnia Costa, il Comandante della Costa Luminosa e tutto il suo equipaggio per l’ospitalità di mostrataci.

Per alcune ore siamo stati in Italia con un festosa accoglienza tipica italiana. Di nuovo tante grazie .

Antonio Domenico Trivilino, Presidente dell’Associazione Italiani in Norvegia.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *