Rischio Chiusura

Cari soci e cari lettori, con profonda tristezza  annunciamo che l’ Associazione Italiani in Norvegia rischia di chiudere i battenti almeno nella sua forma attuale.  Il Consiglio garantisce la sua esistenza e le sue attività per tutto il 2019 poi sarà l’Assemblea Generale a decidere. Non garantiamo la pubblicazione dei 6 numeri de “L’Aurora”  per  il 2019. Per la prima volta non abbiamo ricevuto nessun contributo per la stampa. Il Consiglio dei Ministri non ha ancora preso una decisione.

I costi di produzione de L’Aurora sono aumentati in maniera spaventosa . Abbiamo ridotto drasticamente il numero delle copie stampate e questa sarà forse l’ultima o la penultima volta che riceverai L’Aurora gratuitamente. Come già scritto non ci sono possibilità di ridurre i costi. Si ricorda che i lavori vengono eseguiti tutti gratuitamente, meno le spese di stampa e di spedizione postale.

Dobbiamo ammettere ancora una volta che non siamo riusciti ad attirare i nuovi arrivati e che la creazione del COMITES si è rilevata negativa per l’Associazione, anche se è assolutamente positiva per la comunità italiana residente, attirando a sé alcuni dei nostri soci più giovani e capaci. La crisi della nostra Associazione è condivisa da quasi tutte le associazioni europee. Molte di esse non esistono più. La Norvegia è cambiata e le forme di comunicazioni sono diverse ma non potranno mai sostituire l’incontro diretto.

Vi preghiamo di voler rinnovare la quota sociale al più presto per vedere in quanti siamo.  Felice Anno Nuovo.

Adt