Ultimo anno per la nostra Associazione?

Cari soci e cari lettori, con profonda tristezza  annunciare che l’ Associazione Italiani in Norvegia rischia di chiudere i battenti. Continuerà le sue attività nel 2018 e  L’Aurora continuerà ad essere pubblicata almeno per tutto il 2018.  Il Consiglio ha deciso che il 2018 sarà l’ultimo anno in cui la nostra Associazione esisterà se non ci sarà un aumento significativo del numero dei soci attivi.

Dobbiamo ammettere che non siamo riusciti ad attirare i nuovi arrivati e che la creazione del COMITES si è rilevata negativa per l’Associazione, anche se assolutamente positiva per la comunità italiana residente, attirando a sè sei alcuni dei nostri soci più giovani e capaci. La crisi della nostra Associazione è condivisa da quasi tutte le associazioni europee. Molte di esse non esistono più. La Norvegia è cambiata.
I costi di produzione de L’Aurora sono aumentati in maniera spaventosa dopo che il direttore della Kolon Forlag, Alf Egil è andato in pensione. Ridurremo il numero delle copie stampate drasticamente e questa sarà forse l’ultima o la penultima volta che riceverete L’Aurora gratuitamente. Come già scritto non ci sono possibilità di ridurre i costi al contrario aumentano. I lavori vengono eseguiti tutti gratuitamente, meno le spese di stampa e di spedizione postale.

Desideriamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alle nostre attività e comperato delle copie addizionali da regalare ad amici al fini di aiutare l’economia del giornale e dell’Associazione. Contestualmente desideriamo ricordare che L’Aurora è aperta a tutti, soci o non soci, e alle istituzioni italiane in Norvegia. L’unica cosa che non possiamo accettare sono gli articoli anonimi .

Nell’augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo vi preghiamo di rinnovare la vostra adesione alla nostra Associazione o al giornale per il 2018 non prima del primo gennaio 2018. Non dimenticate il vostro nominativo, la causale e, se nuovi, l’indirizzo.

Grazie e ancora tanti Auguri,
Il Consiglio

(Foto: Il Consiglio dell’Associazione Italiani in Norvegia con l’Ambasciatore d’Italia in Norvegia. Da sinistra Luigi Dall’Ora, Rigmor Dall’ora, l’Ambasciatore d’Italia in Norvegia, Giorgio Novello, Antonio Domenico Trivilino e Salvatore Cannistraci.)