Mangiare italiano a Trondheim

L’offerta di cibo italiana nei ristoranti di Trondheim è molto ampia anche grazie al successo che la cucina italiana gode in tutta la Norvegia. Abbiamo sperimentato la cucina del Ristorante – Pizzeria Frati, quasi sicuramente il più vecchio ristorante italiano di Trondhiem dei fratelli Minervini e gestito ancora da un giovane Minervini il quale dirige la catena di ristoranti.

“L’impepata” di cozze

Il ristorante, nella nuova versione, è grandissimo ed ha una capacità di 200 ospiti. Sembra una fabbrica non ultimo perché dispone di una microbirreria nei locali del ristorante stesso. I camerieri, in realtà le cameriere visto che la maggioranza sono giovani
donne, sono gentilissimi con una attenzione ai clienti veramente eccezionale. Il locale nonostante le sue enormi dimensioni è frequentato da un pubblico estremamente sociale. Basti pensare che durante il tempo di fare una visitina al bagno abbiamo chiacchierato con ben sette persone. Una cosa del genere non ci era mai capitato in 43 anni che risiediamo in Norvegia. Le offerte sono quelle tipiche di una buona pizzeria italiana e una ricchezza di tipi di pasta il resto è limitatissimo. Ottima la frittata e la pizza “N’ duja” ma “L’impepata” di cozze resta il nostro piatto preferito.

ADT

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *