Festa nazionale italiana nella residenza dell’ambasciatore d’Italia in Norvegia

In una giornata ricca di sole si è tenuto il festeggiamento della Festa Nazionale del 2 giugno nella residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Norvegia e Islanda Giorgio Novello. L’alto numero dei presenti testimonia l’accresciuta presenza italiana nel Regno di Norvegia. Nel suo discorso l’Ambasciatore Novello ha ricordato una lunghissima serie di attività svolte dall’Ambasciata per promuovere l’immagine dell’Italia e per rafforzare la collaborazione con le istituzioni norvegesi in tantissimi campi. Ha sottolineato inoltre il ruolo positivo che svolge l’Italia nell’Unione Europea. L’Ambasciatore ha ringraziato il COMITES, la Dante Alighieri, la Giovane Italia e l’Associazione Italiani in Norvegia per il lavoro che svolgono a favore della comunità italiana in Norvegia. L’unica nota triste della splendida festa è stata l’annuncio di un imminente rientro in Italia dell’Ambasciatore. Ci sembra che 4 anni siano volati. L’Aurora e l’Associazione Italiani in Norvegia esprimono all’Ambasciatore Giorgio Novello e alla sua gentilissima consorte i loro auguri per una vita lunga e felice e ringraziano l’Ambasciatore per l’onore di averlo avuto più volte graditissimo ospite nella nostra sede dove ha conquistato i cuori di tutti.

ADT