Il patronato Encal apre una sede a Oslo

Encal Cisal Norway nasce come sede periferica del Patronato Encal (Ente Nazionale Confederale Assistenza Lavoratori) , ufficialmente riconosciuto dal ministero del lavoro nel 1972 e organo di assistenza sociale della Cisal  (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori).

Encal offre a tutti i lavoratori sia dipendenti che autonomi, di ogni categoria, un’assistenza valida e qualificata nello svolgimento delle pratiche presso i vari Enti assistenziali e previdenziali italiani, nonché presso il Ministero del Tesoro, Enti locali e di ogni altro Ministero per le pratiche attinenti al trattamento di previdenza. Encal Cisal Norway in particolare è un ponte tra il cittadino Italiano residente in Norvegia e i vari Enti assistenziali in Italia. In particolare l’assistenza viene fornita per l’istruttoria e la definizione delle pratiche:

• Pensioni pubbliche
  • Pensioni private
  • Pensioni lavoratore autonomo
  • Pensioni internazionali
  • Infortunio e malattie professionali
  • Previdenza complementare
  • Sanità e malattia
  • Prestazioni assistenziali.

Tutti possono chiedere informazioni in quanto non è previsto nessuno tesseramento o pagamento di altra natura. Il servizio è gratuito per tutti coloro che necessitano di risolvere o avviare pratiche inerenti alla previdenza sociale italiana.

La sede è situata a Pilestredet 75c, Oslo.   È attivo un numero di telefono 46572544 ed un servizio Skype al nome utente “Encal Cisal Norway”. Apertura dal Lunedi al Venerdi dalle 10:00 alle 14:00. Si riceve anche su appuntamento in orario pomeridiano.

Il presidente dell'Encal Cisal Norway Daniele Lombardo
Il presidente dell’Encal Cisal Norway Daniele Lombardo

I membri: Daniele Lombardo (Presidente), Liliana Pontarolo (Vice-Presidente), Giuseppe Repaci (Segretario).