NOTIZIARIO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANI IN NORVEGIA

Perché tanto consenso verso Berlusconi?

Posted by admin

Noi italiani in Norvegia sappiamo bene che l’opinione pubblica internazionale guarda Berlusconi senza ammirazione (è bassa, fuori dall’Italia, la reputazione del Cavaliere), ma con meraviglia. Come è possible tutto questo consenso da parte degli italiani? Nessuno ricorda un così tenace attaccamento dei cittadini a qualcuno accusato di tutto da tutti.

“Nykommer” di Tete Kobla Agbota e Åse Thomassen

Posted by admin

Esce in questi giorni un libro che ha lo scopo di presentare la Norvegia in tutti i suoi aspetti ai nuovi arrivati. Si tratta di un’impresa impossibile, specialmente se ci si limita a 68 pagine come hanno fatto gli autori Tete Kobla Agbota e Åse Thomassen. Naturalmente quello che a prima vista sembra un difetto [...]

Auguri Luigi

Posted by admin

Il nostro socio Luigi Di Ruscio compie ottanta anni il 27 gennaio 2010. Luigi è una voce viva della poesia italiana che è stata sempre recepita dai più famosi intellettuali italiani che spesso hanno recensito le sue opere. Le prefazioni sono state fatte da autori illustri., basti citare Salvatore Quasimodo. Di [...]

Quattro motivi per iscriversi o rinnovare l’iscrizione

Posted by admin

Negli ultimi anni quasi tutte le associazioni dei Paesi occidentali hanno chiuso i battenti asfissiati dalle ristrettezze economiche e dalla incapacità di attirare nuovi soci. Anche la nostra Associazione ha gli stessi problemi, però continua ad esistere e perché resta sempre: